sabato 23 maggio 2009

On the road /Santiago 5

Venti chilometri sotto la pioggia. Nella tappa piu' dura dei duecento chilometri che sto compiendo verso Santigo de Compostela, mi accompagna una pioggia a volte anche pesante. Del resto in questo tempo dell'anno e' uno dei rischi piu' ovvii. Scollino a 1300 metri con nebbia e pioggia sottile.
Oggi e' una giornata importante. Mi passano davanti i volti e le storie dei tanti giovani italiani che fanno parte dell'unica famiglia. Raccomando al Signore le loro vite, il loro futuro, le scelte vocazionali, la ricerca del lavoro... Ho pensato di 'offrire' il cammino di ogni tappa per alcune persone. Salendo in quota mi pare di sentire con me questi giovani. Ho sempre dato loro fiducia. Mi pare di capire che "nel cuore di ogni essere umano, c’è uno spazio che soltanto l’amore di Dio può riempire, e c’è una solitudine insopprimibile che nessuna creatura potrà violare e pretendere di riempire".
Penso anche all'equlibrio e alla misura degli affetti nelle relazioni educative. La pioggia continua in Galizia. "Lavami Signore..."

Nessun commento:

Posta un commento

se desideri puoi lasciare un tuo commento