lunedì 8 febbraio 2010

Mc Donald: basta così!

La famosa catena di fast food 'McDonald' ha rivoluzionato l'alimentazione, non solo del mondo giovanile, ma anche degli attempati quarantenni e oltre. Eppure le tasche dei consumatori sono alleggerite senza scrupolo. Mi riferisco al fatto che nei McDonald si rischia di pagare spesso qualcosa in più rispetto a quello che si domanda.

Mi è già capitato di incontrare il leggero aumento in varie occasioni. Qualunque cosa chiedi, da un insalata con pollo, ad menù al formaggio, è spesso maggiorata di 80/90 centesimi senza parlare del fatto che chi è alla cassa cerca di vendere anche ciò che non chiedi. Mi sembra una prassi diffusa. Ho mangiato nei McDonald di varie città italiane: Roma, Napoli, Caserta, Cosenza, Bergamo... In tutti la stessa storia: aumenti di qualche decina di centesimi. Alla mia ferma ed educata protesta, chiedendo di pagare con esattezza quanto è esposto negli enormi poster sopra le casse, mando spesso in tilt l'addetto/a che si trova dinanzi a me.

Mi sembra sia doveroso per una multinazionale dell'alimentazione, porsi in maniera assolutamente trasparente nei confronti della numerosa clientela.

Nessun commento:

Posta un commento

se desideri puoi lasciare un tuo commento